home | chi siamo | F.A.Q. | registrati | login 

::: Chi siamo

Ciao !!!!

La sezione italiana del progetto multiculturale e multilinguistico www.expatclic.com ti dà il benvenuto ed è a tua completa disposizione per orientarti nel concorso ma anche e soprattutto nelle varie fasi della tua vita all'estero, nei tuoi problemi di preparazione del trasferimento, all'arrivo, nella fase di ambientamento, nelle faccende scolastiche, di salute, di solitudine e di entusiasmo, nel rientro e in tutto ciò che forma questa splendida avventura che è la vita all'estero.

Abbiamo fondato questo sito tre anni fa perchè siamo tutte convinte che insieme si vada avanti meglio. Non ci sbagliavamo !!!! I nostri forum sono oggi frequentatissimi, espatriate di tutti i tipi vengono a trovarci per chiederci informazioni pratiche, chiarirsi dubbi, raccontarci le particolarità del loro paese, o semplicemente per chiacchierare un po'. Il nostro sito è composto da più di 2000 articoli di ogni genere, alcuni molto pratici (formalità, ricerca case e scuole, informazioni su vari paesi, schede pratiche per il cambio paese), altri legati alle emozioni e ai sentimenti (ansia per il trasferimento, paura nell'affrontare un nuovo paese, preoccupazione per i figli, etc.). Ogni mese lo aggiorniamo con nuovi articoli e testimonianze di persone che come te e come noi si sono trovate a vivere delle situazioni dalle più comuni alle più straordinarie, e sempre in contesti culturali differenti e particolari.

Il nostro sito è completamente gratuito e accessibile in tutte le sue parti, ed è per noi un grande orgoglio accoglierti in seno a questa comunità di donne legate da un sentire comune: l'amore per l'altro, il rispetto per culture differenti, la curiosità per modi di vita diversi, ma anche il desiderio di mantenere un equilibrio professionale e sentimentale pur cambiando spesso paese e realtà e di crescere i propri figli in maniera equilibrata e serena anche nel mezzo di continui cambiamenti scolastici, affettivi e pratici.

Siamo 7 donne espatriate o con esperienza di espatrio, e siamo a tua disposizione per aiutarti in questioni pratiche e non. Leggi i nostri profili per sapere dove viviamo, che paesi conosciamo e cosa ci piace fare all'interno del sito. Sei benvenuta in qualsiasi momento !

 

Ciao! Sono Claudia, l'ideatrice di questo sito. Vivo a Lima, Perù da più di quattro anni. Prima di approdare in questo meraviglioso paese ho vissuto vari anni in Africa e in Honduras. Parlo italiano, francese, inglese, spagnolo e tedesco. Momenti salienti in espatrio? Due gravidanze all'ultimo respiro, un'evacuazione in canoa sul fiume Congo, un terremoto di grandi proporzioni.... e tanto altro da raccontare poco a poco. Sul sito adoro partecipare ai forum, fare interviste, scrivere articoli, cercare di venire a capo dei problemi tecnici, e in generale comunicare in tutti i modi con la gente. Contattatemi: claudiaexpat@expatclic.com E adesso permettetemi di presentarvi le fantastiche donne con le quali lavoro gomito a gomito tutti i giorni per rendere Expatclic.com un sito sempre pi?eressante e completo.
Mi chiamo Alessandra e sono novellina in equipe, ma non in espatrio !!! Attualmente vivo a Perth, in Western Australia, prima ho vissuto in Olanda e negli Emirati Arabi. Due gravidanze e parti all'estero, e cambi paese alla velocità della luce fan parte del mio bagaglio di espatriata navigata, sempre pronta a condividere con voi esperienze, stati d'animo e informazioni. Contattatemi: aleexpat@expatclic.com Io sono Cristina e sono sul sito dal primo giorno in cui è stato lanciato! Vivo a Parigi, Francia, ma i miei precedenti espatri non sono certo stati così soft! Ho vissuto un anno in Arabia Saudita e tre a Port Harcourt, in Nigeria, con due bimbi piccoli. Sono quindi più che abilitata a parlare di espatrio "duro". Sul sito mi piace controllare che tutto sia sempre in regola dal punto di vista legale e amministrativo, oltre, naturalmente, a dare informazioni pratiche sui forum e scrivere articoli pratici o di tutto quanto è legato alla letteratura. Contattatemi: cristinaexpat@expatclic.com
Ciao ! Io sono Elena, la più giovane sul sito, neomamma di uno splendido bimbo italo-inglese (mio marito è inglese) partorito a Singapore !!! Prima di Singapore ho vissuto a Bangkok, ed è stato proprio per cercare informazioni su Bangkok che sono capitata su Expatclic, che mi ha aperto le porte in tutti i sensi !!! Sul sito mi piace scrivere e sistemare articoli, ma soprattutto proporre sempre nuove idee da sviluppare con tutte le equipe di Expatclic.com. Contattatemi: lenaexpat@expatclic.com Io sono Pina, e attualmente sono l'unica che vive nel nostro bel paese. Ho però un'esperienza di espatrio in Lussemburgo, dove per un anno ho potuto sperimentare in prima persona i processi che da sempre mi interessano, legati alle migrazioni. Sono infatti psicologa e psicoterapeuta con particolare interesse nei processi psicologici che accompagnano gli eventi migratori. Su Expatclic.com curo la rubrica Psicologia d'Expat, scrivendo articoli, rispondendo sui forum e proponendo sempre nuovi spunti di riflessione, ma collaboro anche assiduamente "dietro le quinte" con le mie colleghe per proporre un sito sempre più calzante, sviluppato e utile. Vivo a Roma. Contattatemi: pinaexpat@expatclic.com
Ciao, io sono Giulietta, e vi scrivo da Tokyo !!!! Ci vivo con mio marito e le mie tre figlie, tutte e tre nate a Parigi, dove ho vissuto a lungo prima di trasferirmi qui. Sul sito mi occupo in particolare della rubrica cucina (la cucina è la mia passione), ma mi piace scrivere di tutte le affascinanti esperienze in espatrio, e partecipare ai forum confrontando situazioni ed emozioni. Fanatica dell'espatrio, sono a disposizione per orientarvi in tutto ciò che potete aver bisogno. Contattatemi: giuliettaexpat@expatclic.com Io sono Silvia e vivo a Skopje, in Macedonia, dopo 14 anni di espatrio che mi hanno portata in Pakistan, Afghanistan, India, Armenia e Germania, paesi che ho amato e che mi porto dentro nel mio eterno peregrinare, con mio marito, mia figlia e la mia gatta dalla coda storta. Ho avuto un vero e proprio colpo di fulmine per Expatclic, e da allora non me ne stacco più. Sul sito faccio di tutto: scrivo articoli che mi dicono faccian molto ridere, adoro organizzare sempre nuove cose, partecipare ai forum, trovare sempre nuovi modi per migliorare la comunicazione e la partecipazione. Contattatemi: silviaexpat@expatclic.com


Copyright © 2008 EXPATCLIC.COM